Il mondo sottosopra

Uomini donne, o donne uomini? Creato il  15.05.09 @ 20:20:26 da julyData di uscita:  15.05.09 @ 19:22:29

Si parlava qualche gg fa, con un gruppo di amici. Ad un tratto, non so come, la discussione si è portata sul mondo che cambia, che non è piu’ qll di una volta, che c’è troppa violenza, poco rispetto, il buco dell’ozono…insomma, ci siamo capiti. La solita solfa, penserete, come ovviamente l’ho pensato anche io. Invece no!  Ecco che la discussione si anima: P. dice all’improvviso: “Ma vi siete accorti che non ci sono piu’ donne?” Silenzio. Anche perchè eravamo in n. pari 3uomini, 3donne. Qualcuno sorride pensando alla battuta prossima, ma lui continua “Dico sul serio, che fine hanno fatto le donne, donne? Quello come mia nonna insomma, che ti aspettano a casa, ti preparano da mangiare, ti stirano BENE le camicie, puliscono, lavano che fanno dei manicaretti da leccarsi le dita e la domenica la casa profuma di ragu’ e ciambella al miele?” “La sguattera insomma! Per forza è rimasta solo tua nonna! Oggi c’è la parità caro, svegliati!!” ” Ma Scherzi? Lo sai che mia cugina vuole arruolarsi nell’esercito? La conosci mia cugina? quella non sa distiunguere neppure una gonna da un paio di pantaloni!” “Per forza! ” Un altro amico prende la parola (ormai dà quasi i brividi dire uomo-donna) ” Tua cugina ha appena sei anni,prima che arrivi a 18 avrà cambiato idea almeno un  miliardo di volte!” dopo uno scoppio di ilarità generale, lui riprende ” No, no, pero’ P. ha ragione! L’altra sera, tornando a casa, mi sono fermato in piazza a fare due chiacchiere con un amico. Ho notato anche io questa cosa. Un tempo i pub, le piazze, i bar, erano il ritrovo degli uomini, specialmente dopo una certa ora, oggi invece ci trovi piu’ donne che uomini! E’ vero, le Donne quelle che aspettavano a casa che tu tornassi da lavoro,con la tavola pronta e sorridenti non ci sono piu’, ora ti aspettano con le bollette da pagare, e la lista della spesa. Per non parlare del tempo libero! Prima l’uomo che portava la pagnotta a casa, aveva diritto a fare qll che voleva il sabato sera, ora invece, ci sono le amiche, gli incontri, i centri commerciali perchè anche lei lavora ed ha diritto al suo spazio…. che tristezza!” “Pero’ carini, la donna che contribuisce col suo stipendio, vi sta bene! Non va cosi’, voi volete avere la botte piena e la moglie ubriaca! Scusate e gli uomini? dove stanno piu’? Eccoli li, tutti in piazza, al circoletto, a guardare sbavando un paio di belle gambe, senza avere il coraggio di fermare la donna che piace. Oggi sono le donne che corteggiano gli uomni! Ma chi ve lo ha detto? Vi nascondete dietro a sta frase fatta, perchè avete paura che la signorina in questione vi risponda picche! Forse ci sono poche donne, perchè gli Uomini  quelli, con la U,mancano e noi donne ci tocca coprire entrambi i ruoli!” Nessuno ha avuto il coraggio di replicare. meditate gente, meditate…

 

4 thoughts on “Il mondo sottosopra

  • 10/02/2012 at 19:45
    Permalink

    23.05.09 @ 21:05:22 ·Commento di: zanzara
    E’ un argomento comune, visto che io l’ ho affrontato con un bimbo di 20 anni pocchi giorni fa!!!!
    E’ vero, le donne di un tempo non esistono piu’, ma oggi fare la casalinga e’ un lusso che purtroppo non ci si puo’ piu’ permettere, nonostante la parita’ dei diritti, la donna oltre a lavorare, porta avanti la casa, i figli e i vecchietti della famiglia…. E poi ci chiamano sesso debole..Ma debole ‘ndove?
    Ciao bella July!!

    Reply
  • 10/02/2012 at 19:44
    Permalink

    17.05.09 @ 19:38:47 ·Commento di: july
    Grazie mille Le,
    Sei troppo buono, cmq ricordati che nn mi conosci affatto, potrei essere esattamente il contrario di qll che pensi!

    Reply
  • 10/02/2012 at 19:44
    Permalink

    16.05.09 @ 18:47:22 ·Commento di: mimmaget
    nellissima e vera , brava, infatti qui a napoli diciamo e dove stanno gli uomini? e di maschi c’è rimasto solo il maschio angioino.

    Reply
  • 10/02/2012 at 19:44
    Permalink

    16.05.09 @ 17:23:24 ·Commento di: Lenny
    Hai ragione,ero in Germania, e mi è venuto naturale scrivere tedesco, scusa.
    Ho già provedduto a tradurre.
    Ciao.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.