Natale e la sua stella

liberamente tratto da “Buon Natale Gentilezza” di G. Matino Creato il  17.12.09 @ 19:46:43 da julyData di uscita:  17.12.09 @ 19:18:20

C’era una volta, il 25 dicembre di un anno lontano. Un ragazzino molto povero, non avendo nulla da portare a Gesu’ nel giorno della Sua nascita era tanto triste. Poichè si vergognava di non avere neppure un fiore da donare al Bambino, raccolse delle frasche, le poche, insignificanti che il terreno offriva, convinto che comunque sarebbero state accettate. Entrato in chiesa si inginocchio’ ai piedi del Presepe col suo povero dono tra le mani, incapace di dire il tanto che aveva nel cuore si commosse e pianse. Una lacrima cadde tra quei ramoscelli che aveva raccolto con tatno amore, e come per incanto avvenne il miracolo: Quei rami senza fiore, furono mutati nel fiore piu’ rosso e piu’ bello che mai occhi avessero visto.

Buona attesa a tutti!

2 thoughts on “Natale e la sua stella

  • 13/02/2012 at 19:11
    Permalink

    18.12.09 @ 23:37:17 ·Commento di: Lenny
    Gratias mimmaget, Santo navidad anche a te e familia, manca ancora un po….
    Sono in partensa, vado da nonna, con mamma e papà che paseranno con lei queste festividad, se lei si decidesse a venire su…. ma è una testa dura….
    Ah july……ci sono ancora muchas cose che no sai di me, prenoto un bilietto anche per te?
    Prima di Natale torno, stai tranquilla e non pensare troppo a me,ansi no…., Pensa un poco, tutto solo in Spagna…non te compasiona questo povereto? Si è buoni a natale, vuoi che lo passi a svuotare quello che resta in frigo tutto da solo? esta puo ser una buona opportunità per conocer lo que non sai ancora de me!
    Possiamo anche partire insieme se vuoi, passo per napoli…..Si?

    Reply
  • 13/02/2012 at 19:10
    Permalink

    17.12.09 @ 20:04:32 ·Commento di: mimmaget
    brava continua così ci mancavi, a proposito auguri a tutti di un felice e sereno natale a te a zanzaretta al ns, siculo.spagnolo,tedesco lenny, tanta felicità e serenità a tutti

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.