Insonnia

E… se hai accanto una persona con cui nn puoi parlare? Creato il  18.09.11 @ 02:22:58 da julyData di uscita:  18.09.11 @ 03:30:07

Vi è mai capitato? Basta un niente, ma proprio una sciocchezza e vien giù il finimondo. E poi per gg, ma che dico,  mesi e mesi e mesi, silenzio totale. Non so cosa capiti a volte nella testa delle persone, sarà uno o magari due o tre neuroni che si bloccano, difettosi dalla nascita o malmessi a causa di qlc vecchio “blocco mentale” Giro e rigiro intorno a qst probl, provo da anni oramai a tentare di spiegare che nella vita, non tutti Siamo fatti alla stessa maniera, e qll che piace a me, nn necesariamente DEVE piacere anche a te! Nulla. Ottuso elevato all’ennesima potenza! E quindi, per quieto vivere,ti tocca stamparti sul viso il sorriso di circostanza, partecipare alla conversazione, magari anche accettare l’invito a prendere un caffè insieme(perchè la  cena proprio no!!!). Qst qnd a presentarti gli “amici” di turno è lui, perchè altrimenti…. ” Che vuoi da  me? che c’entro io coi tuoi amici?” per nn parlare dei parenti! (che tra l’altro sarebbero    NOSTRI, poichè fino a prova contraria, abbiamo in comune i genitori….) Ecco solo a nominarli gli è già venuta l’orticaria (però scusate, sarà che sono ottusa io, ma spiegatemi perchè scrivo post e mi lamento se nessuno più viene a trovarmi??? Perchè mi meraviglio se mio cugino NN sa che nn sto lavorando? chi glielo doveva dire babbo natale?)E fosse solo qll! I parenti hanno su di lui il potere magico di fargli  perdere la parola, il buon’umore, e l’ “affinità elettiva” che ha con me! (Lui un pò Edoardo lo è….) Tranquilli che c’è di  peggio. Pure??? Ebbene si!  A tutto   ciò   aggiungi che: Nn  puoi esprimere la tua opinione se è contraria alla sua, perchè….”E ti pareva che nn davi ragione all’altro?” Se dici:  Guarda, secondo me Tizio non è che sia tanto intenzionato a….  STAI SECCIANDO  quindi…non puoi!

Se fai notare che le mie zie sono al verde grazie a noi… HUFF (sbuffata e ammutolimento per gg e gg ) Non puoi ascoltare la radio (con le cuffie) perchè infastidisce

Non puoi dire che il volume della tv è troppo altro perchè….Ij mica teng ‘e recchie toije, nun ce sento! Tantomeno puoi osserva che guardare la tv così da vicino fa male…. per carità, …e fattii ca….tuoi no? possibile che nn possa fare niente in qst casa? (??????????)

Insomma è inutile pure che continuo, tanto si è capita la situazza qual’è….  Ho  la collezione delle nomee più disparate: Duce, civetta, Santa, Cocca di mamma/papà , e qualunque altro vi venisse in mente, ma che  faccia rigorosamente  pensare a qlc di inospportabile, tipo lager insomma…….                ebbbasta! Ca…volo, ho  perso la libertà di fare o dire QUALSIASI  cosa, per andare d’accordo con Edoardo qua, si deve solo dire sempre si, o meglio fare su e giù con la testa. Ma gli verrà mai in mente che forse avrei pure io bisogno di sfogarmi un pò, di buttare giù dalle mie spalle tutte le scimmie che un pò mi sono caricata, un pò  mi sono state messe addosso?  Ci pensa mai che  probabilmente, forse,potrei avere anche io dei sogni, dei desideri,delle aspettative che magari nn verranno mai (del resto anche io nn verrei mai a stare con me^-^) ma perchè devo sbattere la porta in faccia al futuro? Ci sono persone che proprio nn si fanno capaci di nn esser più bambini, che proprio nn ammettono di essere cresciuti e di doversi assumere delle responsabilita senza voler puntare sempre il dito contro Tizio Caio e Sempronio, contro il destino, o……….quanto sono stato sfortunato…. Ci sono persone che ….Tu non ragioni con la tua testa… forse(e con qst voglio essere meno cattiva ) è detto solo per difendersi perchè a dire che nn ho bisogno di qlc che mi metta le parole in bocca, significherebbe ammettere che sono un tantino, appena appena  più matura di te Ci sono persone che NON hanno il coraggio di affrontare i problemi e si affidano alla tastiera, tanto se qlc mi risponde, smentendomi alla grande, cancello la risposta oppure gentilmente invito a  NON INFASTIDIRE ANCHE NEL MIO SPAZIO poichè io nn vengo a rompere i co…… a te nel tuo ( Troppo tosti i miei per romperli! 😀 ) Mi fermo qui che forse è meglio…. Ora ho capito perchè soffro nuovamente d’insonnia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.