Tornando a noi, passando da me

E’ tanto che non scrivo, lo so. Ho mille pensieri che girano per la testa, e non tutti sono di “buona compagnia”.

Un pò di problemi vari, perchè “noncifacciamomancareniente”, ma non è qst che mi frena. Dovreste conoscermi ormai, un pò di tempo per appuntare qlc lo trovo sempre, anche perchè mi serve, lasciare dei “ricordi” qui  per qnd sarà il momento ( lontano, molto lontano purtroppo per voi) in cui si diranno di me solo cose buone, e “maqnterabuona”,  seguiti da numerosi  “maqnteranobile” e giù su qst strada. E chissà se che non seguiranno pure quintali di pensieri appuntati “pensado” di me, per me, su me …Se se, ho capito, mi sto illudendo di nuovo, maledetto viziaccio!  Anche se son quasi certa che qnd avrò terminato il mio soggiorno su qst parte di mondo, ipocritamente si dirà tutto il bene, solo il bene, alla faccia dei: “ma tu vuò avè semp ragione!” “uuuuu e che palle!”  “eee nun me dicere cchiù chiamm a chist, telefona a chillat”  insomma si è capito. Ecco mi serve appuntare a testimonianza di qll che sono, perchè resti almeno qui, l’essere e non l’apparire.

E credo si sia capita anche la fase che sto vivendo adesso.  Adesso, da qlc tempo.  Mi   sento un “extracomunitario”, senza radici, senza casa, senza famiglia, senza amici. D ivisa tra un posto che non mi appartine, un altro nel quale non ci sto più bene, tra persone che non conosco, che non mi conoscono(intendo  profondamente, nn la conoscenza da “buon vicinato”)nella riciproca non volontà di conoscersi.

Dipinta (ma qst non è  una novità)come la peggiore matrigna asociale che riusciate ad immaginare.  E guai a dire che ho perso le libertà tutte! Non è vero, ma devi accettare l’invito di Tizio,  La compagnia di Caio, la cena con Sempronio.  Ah però ricordati che i  tuoi amici, nun ‘e support,nun e voglij   avvede nè  sentì!  E per l’amor di Dio, i parenti tuoi ( che a utile diventano nostri) nun m’arricurdà manc’o nomme ca nun me fid de vedè….

Vabbhè la solita solfa… Ecco perchè per ora mi tengo lontana da qst blog. Non mi va di stare qui a farmi il sangue amaro, dopo essermelo fatto più che abbondantemente  vis-à-vis. Tanto arrivati alla mia età si è imparato a fidarsi un pò di più di se stessi, e posso farmi   passare la voglia di sbattere qlc porta in faccia a chi vuol imporre il suo mondo, i suoi amici, il suo lavoro perchè …. se una cosa(persona) non mi piace, NON MI PIACE punto.

E speriamo che sia chiaro una volta per tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.