Si t’o sapesse dicere ….

Capita di non riuscire a trovare le parole adatte, di inciampare in una parola e più tenti di rialzarti e riprendere il cammino, più t’ingarbugli e cadi.Che capiti a me, forse potrebbe anche essere normale, poichè con le parole non sono molto brava. Non mi piace parlare, ( e qst non è un segreto per nessuno, tutti sanno che preferisco ascoltare) inoltre  ho una rarissima “forma mentis”: Nel momento preciso in cui inizio un discorso, la mia mente parte alla velocità della luce e raggiunge la fine del discorso. Ed io per stargli dietro  inciampo nelle parole, nella punteggiature, nei denti e nella lingua. Potrei pure balbettare. La soluzione l’avevo trovata: Partire a raffica dietro alla mia mente e raggiungerla. Solo che  divento una mitragliatrice e  le persone fanno poi fatica a capire qll che dico. 

Immaginate invece il probl inverso: Vuoi dire qlc, esprimere qll che ti porti dentro, e non riesci proprio a trovare nessuna parola per dire qll che hai nel cuore, la mente si è presa la rivincita per tutte le volte che  l’hai costretta a rallentare ed ha tirato il freno a mano e  le parole restano li, nella gola, ancorate al cuore.

Allora ti affidi ad uno sguardo, una stretta, un sorriso e speri che  il messaggio arrivi ugualmente, sincero e non falsato.

Qst post   è dedicato   ad un amico che  sta vivendo un momento forte, perchè anche se non so dirglielo, sappia che  non è solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.