…E’ un altra cosa

……E quando arriva la notte e resto sola con me /La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè /Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà /La vita può allontanarci, l’amore continuerà… (Arisa-La notte)

Tra Scipione e Caronte,  sarà normale rimanere svegli e non riuscire a prendere sonno.

Forse non c’entrano niente i pensieri e le preoccupazioni per un passato che sta svanendo, un futuro che non sai se mai ci sarà, ed il presente a singhiozzi.  Sballottati tra il nonno dei Gracchi ed il figlio di Notte (non è che siamo messi bene, per la verità) forse è anche meglio rimanere svegli e con tanto di occhi ben aperti! 

Del resto. la notte ed io siamo buone amiche di traversata, posso restare a rifletere, a tentare di capire come mai, perchè, percome….E mi piace qst silenzio che mi avvolge, e mi circonda e mi aiuta pure ad accettare la  miriade di difetti che mi porto sulle spalle, distribuendo gratis ed a piene mani, i frutti di qst mostro di nefandezze e mostruosità che sono.

La notte ed il suo silenzio, mi incoraggiano pure a volermi bene, a voler bene a tutti i miei difetti (Sono cocciuta e testarda; pigra, -svegliarsi di mattina non è per lei- ; acida e pungente come un cactus; Fissata per le pulizie, -il detersivo se lo beve- ; e rompiballe, sprucida e scostante – in una parola asociale- ;Pretendo di avere ragione, anche se non riesco a ragionare con la mia testa, e se non sono gli altri( leggi zie) a mettermi le parole in bocca, non sono neppure capace di fare un discorso sensato( quindi qst post non è farina del mio sacco???? ….) ; Mi atteggio a martire, o a Santa, a secondo dell’occasione, e qst è oltremodo grave, perchè non avrei proprio nessun motivo di  “martirizzarmi”  dato che ho un fra meraviglioso di cui vi ho già raccontato. _E non crediate che col tempo, forse lui, (vuoi l’età, vuoi i probl che fioccano per tutti) e meno attento e comprensivo, tutt’altro!  Ha addirittura mutato il suo spazio virtuale in un blog quasi interamente dedicato A ME… so’ proprio ingrata lo so!(altro difetto) _

Solo di notte riesco ad accettare qst caterva di difetti, nonostante resti  un silenzio dolorante che vorrebbe una risposta, ma non riesce a trovarla. E nelle orecchie risuona l’eco di 5 parole messe insieme a formare una frase lapidaria: “Non siamo più una famiglia”

Cose ci è successo?   “Ci manca qualcosa,….. che c’è sempre una scusa, ma una colpa non c’è.” ……..Dovremmo veramente dirci tutto, raccontarci i sogni, cercare di farli coincidere, e non far piacere i miei a te, pretendere che i tuoi piacciano a me anche se … “Farà male a qst anime fragili, più di ogni altra verità  Resta che una parte del cuore sarà sempre sospesa senza fare rumore, come fosse in attesa di quel raggio di Sole, che eravamo io e te.”

L’amore è un’ altra cosa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.