C’era una volta…

… E poi torni alla realtà e quello che c’era, non c’è, o meglio, c’è in modo diverso… Così tu….  È già un mese che hai smesso di leggerci la tua favola, e manchi tanto, tu che eri sempre presente, vigile, attenta. Tu, cuore di mamma prima ancora di diventarlo  C’eri. Prima ancora che io aprissi i miei occhietti curiosi sul mondo, e d’allora sei rimasta per sempre, anke quando  fisicamente  eri altrovep

C’eri quando è arrivato un altro a pretendere  coccole e attenzione.

C’eri a riempirmi di baci quando mi vedevi un po’ imbronciata, c’eri il primo GG di scuola, c’eri al saggio, c’eri

C’eri quando bambina iniziavo a diventare donna, c’eri mentre accadeva, mentre tu,  giovane moglie, ti preparavi a diventare mamma.

C’eri qnd prima la mamma, e poco dopo il babbo sono andati,  è ci hai stretto nel tuo abbraccio, come fa la chioccia che apre le ali e raccoglie tutti i suoi pulcini.

C’eri qnd sono arrivate le brutte sorprese, le batoste, le sconfitte.C’eri col tuo sorriso a dare coraggio, e il tuo cuore grande a confermare l’amore che hai nutrito x ognuno. Tu che ci sei sempre stata per tutti, sei andata via da sola.  Ho ancora la tua voce nelle orecchie, la tenerezza grande con cui parlavi dei tuoi nipotini L. e M., 

É grande il vuoto da colmare, e non mi pare Vero che non ci sei più…..

Eppure no,  mi sbaglio, ci sei ancora, ci sarai sempre, perché lo hai dimostrato che quando si ama, non c’è distanza ke tenga, né  km, né incomprensioni. L’amore va oltre, arriva ovunque. Fa ancora male qst assenza di te, anke se so ke resti qui, che ci sei, ora come allora. E ci sarai anke tu, alle soglie del Paradiso per poterci stringere nuovamente. Intanto però mi manchi. La tristezza ha preso  il tuo posto. Vieni a cacciarla via, col tuo sorriso e la raffica di baci sulla faccia.

Lei non lo sa, vieni a dirle che quel posto e tuo, perché tu c’eri e ci sarai x sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.