Senza parole

il pc va meglio, la tastiera fa i capricci….. Creato il  16.04.09 @ 22:57:47 da julyData di uscita:  16.04.09 @ 21:26:07

….Non puo’ andare sempre tutto bene del resto.
Purtroppo non ho potuto lasciare, a chi è passato di qui- e siete in tanti Grazie!!-  gli auguri di Pasqua, ma per rimediare ho una notizia eccezionale presa dall’inserto di Avvenire-Popotus: Una mano tra le stelle

Una mano gigantesca che sembra giocare con una manciate di stelle: l’incredibile immagine è stata scattata da Chandra, un telescopio orbitante a raggi X, che ha immortalato una nebulosa distante diciassettemila anni luce dalla Terra. All’origine del fenomeno – spettacolare, non c’è che dire! – c’è una pulsar che gli scienziati della Nasa identificano con il codice B1509 ma che hanno soprannominato «mano di Dio». Si tratta di una stella di neutroni che girando su se stessa in maniera vorticosa scarica nel cosmo la sua energia, alimentando la nebulosa.   La pulsar a forma di mano misura poco più di venti chilometri di diametro e ha appena – ma si tratta di un punto di vista cosmico… – mille e settecento anni.

Che ve ne pare? Non è emozionante?  Pero’ forse, è + d’effetto qst’altra foto  
Non è da restare senza parole? Riflettevo, che qst “gioco di stelle” è capitato in qst settimana che si celebrerà la festa della Divina misericordia.(notate la posizione della mano e la nebulosa)
  
So bene, che sono tutte fantasie mie, e non c’è nulla di vero in qll che dico, ma mi piace crederlo, credere che anche qst  foto sia una “testimonianza” di Dio, una Sua manifestazione, un volerci ricordare che c’è un alleanza tra Lui e noi. Il Signore nella Sua infinita misericordia usa tutti i mezzi per arrivare al cuore dell’uomo… Lui c’è, ma sono pochi i puri di cuore che riescono a vederlo… Chandra, un telescopio a raggi x, ci è riuscito.

3 thoughts on “Senza parole

  • 10/02/2012 at 19:35
    Permalink

    23.04.09 @ 20:06:10 ·Commento di: july
    Non ho ricevuto nessuna mail Le,
    bentornato…..

    Reply
  • 10/02/2012 at 19:34
    Permalink

    22.04.09 @ 12:43:01 ·Commento di: Lenny
    Allora è tutto sistemato?! E perche no hai risposto alle miei mail?
    Sei nervosa conmigo, perchè troppo hai sentito la mia assensia?
    Eccome, sono tornato…….
    Mi rispondi por favor?

    Reply
  • 10/02/2012 at 19:34
    Permalink

    17.04.09 @ 18:18:18 ·Commento di: mimmaget
    bellissimo, concordo pienamente con tè, complimenti per le tue ricerche

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.