Siamo uomini o caporali?

Siccome sono democratico, comando io Creato il  18.02.11 @ 21:02:00 da julyData di uscita:  18.02.11 @ 18:12:30

Prendo a prestito le due citazioni di Totò, e mi coloro pure di verde per rendere più…”leggero” qst post che è…diciamo serio (per qnt mi sarà possibile, ovvio ;-D) Sono, come tanti, in un periodo che non mi piace la realtà che gira intorno, vorrei che i vecchi valori, qll veri, qll che hanno fatto Uomini  gli Uomini(notate la maiuscola, please)alzassero il capo chino e riprendessero il possesso di qst umanità che si avvia allo squallore. L’amicizia, la semplicità, il senso della famiglia…. “Eccola qui, Alice in the wonderland” direbbe mio fra… Ma ‘ndo sta qst valle delle meraviglie? qst mi pare piuttosto la valle degli orti!!! tutto è silenzio, tutto tace… Sono arcistufa di qst minestrone di pseudo uomini che hanno bisogno di nascondersi dietro frasi fatte, che non hanno il coraggio di rispondere ad una domanda, che se gli sbatti in faccia la realtà la voce la perdono del tutto, e che non puoi dire NIENTE, non puoi pensare, non puoi manco respirare! Ti dicono pieni di entusiasmo: “Dai, decidiamo insieme…” ma hanno gia deciso tutto, e se ti scappa un  ” avrei pensato…”   subito tuonano ” Hai un idea? tu? Possibile? Tienitela! Non si pensa, tu poi..cos’avresti pensato tu? ” E giù,tutta una serie di atteggiamenti effettuati con gravità crescente: Sarcasmo,derisione,disprezzo ,isolamento,fino ad arrivare all’omicidio psicologico.Questa è violenza morale, E bastaaaaa! Si, sono stanca e ‘ncazzata! Non solo fai tutto qll che puoi, non solo non ti lamenti nonostante ne avresti eccome di motivi per lamentarti, non solo fai buon viso a cattiva sorte ma ti senti pure dire che fai la martire a titolo gratuito….. Quando fino a meno di una settimana fa (sarà perchè servivano liquidi per il trasloco??) si era tutt’anima&core, ora (sarà l’effetto buco-ozono-in ritardo-?)sono una che s’impone, che Non e capace di fare nulla, che non è più neppure una persona. Mi sento oramai  un oggetto, un monile da tenere li a prender polvere.Ogni tanto qlc guarda, ma nulla più, anche perchè nulla mi è rimasto, neppure la parola. Non si parla, e come? tutto qll che  dico è detto solo ed esclusivamente per far danno. Eh già, noi (leggi io) qst trasformazione ogni tanto le faccio, da martire ad aguzzino! Tutti se la prendono con te, nessuno ti vuol bene… Nessuno. Qst dovrebbe consolarmi, invece mi amareggia ancora di più. Qnd il dolore di chi, per un complesso di motivi,ti fa giungere a vedere in ogni uomo un nemico da cui devi difenderti e temere, non vivi più. E’ necessario  chiedere aiuto invece di fingersi superiori  e sprezzare con battutine sarcastiche  la mano tesa. Per non parlare di chi fatto il danno, si improvvisa “chef per 24h” (7ggsu7) e tenta di recuperare, girando la frittata a modo suo, spadellando  le sue “verità”, che altro non sono che una distorsione malriuscita  di qnt tu hai fatto o detto. Sempre citanto Totò,poichè

Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte:le cose vere le mettiamo da parte per il momento…ma le supposte… dove le mettiamo le supposte?
Se contribuiamo a far girare le cose supposte, nel web come nella realta, non dovremmo poi meravigliarci tanto se “nella tempesta della vita” lo prendiamo sempre in …. !!!

3 thoughts on “Siamo uomini o caporali?

  • 19/02/2012 at 19:34
    Permalink

    25.02.11 @ 18:44:53 ·Commento di: july
    Bella, hai lo stsso probl mio… Anche a me capita lo stesso coi commenti. Blogattivo sta dando un pò di probl ultimamente… ora passo da te e tento di spiegarti, arrivoooo

    Reply
  • 19/02/2012 at 19:33
    Permalink

    25.02.11 @ 18:36:57 ·Commento di: IO
    JULYYYYYYYYYYYYYYYYYY MA COSA CAPPERO E’ SUCCESSO IN STO BLOG, CI SONO DEI COMMENTI IN INGLESE, AIUTO NN CI CAPISCO PIU’ NULLA E IN PIU’ IL TUO COMMENTO L’HO LETTO ATTRAVERSO L’AMMINISTRAZIONE MA NEL BLOG NN E’ VISIBILE.. MA CHE E’ STA ROBA COME SI TOGLIE?? IL CALENDARIO E’ SBROCCATO PURE.. MAH! MI PUOI DARE UNA MANO? GRAZIE CARA… AH IO IN QUESTO TEMPO NN HO RICEVUTO NESSUNA TUA MAIL CHE PECCATO MI SPIACE..

    Reply
  • 19/02/2012 at 19:33
    Permalink

    21.02.11 @ 18:39:57 ·Commento di: zanzaretta
    Brava…a furia di ingoiare supposte ho il dubbio
    che vadano nel posto giusto.
    un bacino grande <3 <3 <3
    Bisogna pensare che prima o poi le cose si sistemino,
    perche' altrimenti ci facciamo il sangue cattivo e
    non e' mica giusto! non ce lo meritiamo affatto..

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.