Album

Ce l’ho, mi manca; ce l’ho, mi manca; Ce l’ho; ce l’ho; ce l’ho… Creato il  21.06.08 @ 00:07:05 da julyData di uscita:  20.06.08 @ 23:16:45

Chi non ha collezionato almeno uno dei famosissimi album di figurine? Quelli che mancano sempre pochi pezzi perchè la raccolta sia finita e  non riesci mai a completare., neppure mettendoti con tutta la buona volontà a fare lo scambio dei doppioni con tutti gli amici di scuola e del vicinato. Crescendo, cambia il soggetto della raccolta: Le frasi copiate dai diari degli amici; le foto dell’idolo del momento; i dischi del cantante preferito; le calze di ogni tipo e colore; le scarpe basse; le scarpe alte; i bracciali; i profumi; i punti del latte; i punti del supermercato e giù di lì. Ed inevitabilmetne ogni collezione resta sempre con quel pezzo che manca affinchè sia completa. Di tutte, ho collezionato volutamente solo l’album di cui dicevo all’inizio(rimasto incompleto). Oggi, facendo ordine dentro di me, mi sono accorta che ci sono accatastate in un angolo una serie di collezioni, che non ricordavo d’aver iniziato: Promesse non mantenute; Cadute(figurate e non) e ginocchi spulciati; Falsi amici; Delusioni varie. Il tutto condito con una bella manciata di ferite d’ogni specie. Gli Album son talmente pieni che sembrano scoppiare da un momento all’altro, eppure pare che qst collezioni non abbiano nessuna intenzione di concludersi. Dovrei farmi furba ed alla prossima promessa dire subito: “Grazie, già fatto!” Per le cadute è più semplice, ormai ne ho prese talmente tante, che ho imparato come cadere per  farmi meno male, e riesco anche a rialzarmi quasi subito….Il problema sorge quando  ti danno uno spintone….Che faccio? “Hey, aspetta questo te lo rendo, ce l’ho gia!” e restituisco il favore?? Per i falsi amici….eh! Diciamo che se li riconosci il gioco è fatto, ma ci sono persone così subdole, pardon…..furbe forse è meno offensivo… Insomma, ci sono persone che si mascherano bene.  Mi servirebbe uno sguardo laser per scendere fin dentro al cuore….ammesso di trovarlo e poi ….”Scusa sai, ma qui dentro è troppo pieno di te, quando si sarà un pò liberato, magari ci si incontra di nuovo” Le delusioni ti piovono addosso come un temporale a marzo: improvvisamente. Li devi solo aprire l’ombrello e sperare che torni il sole. Infine, ecco la ciliegina sulla torta. Quella manciata di ferite varie che ti vengono un pò da ogni dove. A quelle, neppure nella borsa di Mary Poppins trovi il rimedio, lo zucchero non serve. Devi metterti in un angolo a leccare, in attesa che cicatrizzino. Ecco, mi  ripeto: ce l’ho, ce l’ho, ce l’ho, ce l’ho…ma continuo a ricadere negli stessi errori e raccolgo promesse, cadute, falsi(amici e non, sicuramente NON d’autore!)e delusioni. E poi vengono a dirmi che non mi fido!!!  Tzè! Cose da pazzi!!

One thought on “Album

  • 29/01/2012 at 19:44
    Permalink

    22.06.08 @ 13:22:51 ·Commento di: luciano
    Ciao july,
    ho letto questo tuo commento in cui sembra che molte persone ce l’abbiano con te e che quasi facciano a gara a rendersi così poco seri con te. è chiaro che quando l’ho letto ne ho dedotto che anche io ero andato a far parte della tua collezione. Mi sa che è anche un po vero. Volevo solo dire a mia difesa che nel mio caso in questa situzione alla fine mi ci hai spinto te. Non mi hai permesso di sentirti un pochino più amica, per paura forse di rovinare tutto. Ma la paura non è un buon consigliere a furia di averne si resta chiusi in noi stessi. Il risultato è che ho conosciuto come hai letto nel mio blog una con un pochino meno paura di te. Forse con tanti problemi più di te. Non è miss mondo, ha già un figlio, non mi pare particolrmente attraente, e anche altre questioni che non ti rivelo solo perchè ancora non sono convinto neanche io di cosa questa persona è per me.
    Da una parte la sua storia molto dolorosa mi affascina, perchè riconosci in lei quelle qualità che le hanno permesso di ribellarsi e uscire da quel tunnel in cui era finita. Dall’altro però mi tocca lottare con il pregiudizio in primo luogo mio e poi anche di tutti quelli che la vedranno.

    Ora tornando alla paura dei rapporti che ha condizionato questo nostro modo di conoscersi (o non conoscersi), tanto da non conoscere il tuo nome non sapere niente di intimo di te non aver mai potuto sentirti ne vederti, mi viene da dire che se tutte adottassero questo sistema tuo, sarebbe una tragedia nessuno conscerebbe nessuno e tutti starebbero rintanati in loro stessi. Io a te rinfaccio solo di non aver avuto neanche il coraggio di farti vedere, immaginando già come sarebbero state le mie risposte. Mi spiace per la curiosità di te che mi è rimasta addosso. Non so se a te dispiace aver perso il mio treno, cioè io che mi affacciavo al tuo mondo. Probabilmente non hai perso niente però ne io ne te potremo se effettivamente sarebbe stato proprio così. ciao e buona domenica.
    luciano di firenze

    24.06.08 @ 00:19:58 ·Commento di: july
    Quando ho scritto qst post, ti assicuro, e puoi esserne più che certo, che tu eri al di fuori di tutti i miei pensieri.Quindi la deduzione era errata, e non c’è motivo per cui tu debba difenderti(ma da chi??)
    Non posso che esser contenta per la tua nuova amicizia augurandoti di trovare qll che cerchi. Fortunatamente,internet non è l’unico modo per conoscere le xsone, c’è tutto il mondo fuori di qui, e Deo gratias,un infinità di modi per fare nuovi incontri. Per il resto, non mi pare qst il luogo adatto per discuterne,e siccome mi sembra di essere sempre stata disponibile al dialogo, se ti serve qualche altro chiarimento sai come contattarmi.

    24.06.08 @ 13:21:58 ·Commento di: luciano
    Si hai ragione non è il posto migliore per dialogare, ma non sempre per me è facile aspettarti la sera e quindi qui alla fine visto poi che non scriviamo niente di particolarmente privato non è neanche male.
    La mia nuova amicizia è già finita, purtroppo non è il caso di andare avanti per una serie di questioni che appunto per quel quasi privato che non è questo posto evito di raccontarti qui.
    Sono però contento che le cose che hai scritto non mi riguardassero e pertanto non sono stato io la fonte del tuo risentimento. Mi piacerebbe non rompere il nostro dialogo perchè in fondo non è facile trovare persone con cui averlo. ciao a presto
    luciano da firenze

    06.11.08 @ 20:05:34 ·Commento di: mimmaget
    per lenny , penso oggi sia il tuo onomastico, auguri se ti chiami leonardo ciao

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.