Mercoledì 16 luglio

Oggi come allora…

Creato il  17.07.08 @ 18:07:30 da julyData di uscita:  16.07.08 @ 18:04:35

Non posso fare a meno di pensare a te quest’oggi, come ogni anno, come sempre. Oggi come allora, le date coincidono, ed anche la temperatura è la stessa, il sole, il silenzio che scende improvviso, e guardando l’orologio noto che coincide con quell’ora. Un silenzio che mi avvolge, come a ricordarmi, (nel caso impossibile che lo dimenticassi)che non ci sei. Ed in un attimo, tutto riaffiora alla mente: il nostro battibeccare d’ogni giorno, per poi riappacificarsi la sera; il tuo sguardo sornione ed il sorriso aperto; i tuoi abbracci; le tue mani grandi, enormi, come il tuo cuore. In un attimo rivivo quel giorno: le ragazze leggevano una poesia che ritennero brutta, io pensai tra me, “è orribile, altro che brutta, vorrebbe essere una poesia questa?!”  ma sorrisi tenendo per me le considerazioni, senza capire perchè ad un tratto l’ansia mi aveva preso, avevo la smania di finire ed andar via. “Troppo caldo pensai, o colpa di qst cosa orribile” Chiusi il libro e dissi alle ragazze che per oggi poteva bastare. Non ricordo il titolo nè l’autore, ma qll poesia, rimarrà nella memoria per sempre. Come nella memoria ci sono molte cose, le domande senza risposta, l’assurdità dell’accaduto, la solidarietà degli amici, le notti insonni che seguirono e tant’altro ancora. In un attimo,tutto ritorna e svanisce. Da una foto, mi guardi e sorridi. Quel tuo  sorriso che mi porto nel cuore, come la coperta di Linus, per riscaldare i giorni troppo solitari e tristi. So che mi aspetti, li dove l’eternità è un attimo, ed ironia della sorte, quest’ attimo per me diventa eterno.

One thought on “Mercoledì 16 luglio

  • 31/01/2012 at 19:12
    Permalink

    21.07.08 @ 09:54:22 ·Commento di: semplicementeIO
    MOLTO PROFONDO QUESTO POST CARA…VOLEVO SAPERE SE DOMENICA SCORSA POI SEI USCITA CON QUEL RAGAZZO E COM’E’ ANDATA? IO SONO TORNATA UN ABBRACCIO!

    22.07.08 @ 13:57:28 ·Commento di: Luciano
    Confesso che pur apprezzando lo stile della descrizione non sono riuscito a capire gran che dei confini a cui si riferisce. Intanto piacerebbe sapere cosa è successo un anno fa. Poi a chi è successo questo qualcosa. Poi chi era per te quello a cui dovrebbe essere successa sta cosa. Insomma non sapendo i fatti non si comprende ne la gioia ne il dolore che vivi a rievocare queste cose.
    Poi dici che ti conosco abbastanza.
    Comunque non ero passato per criticare ma solo per lasciarti un saluto in questo tuo blog che seguo sempre con interesse.

    Ciao luciano

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.