presa di coscienza

O per meglio dire….meditazione “forzata” Creato il  24.07.10 @ 16:28:17 da julyData di uscita:  24.07.10 @ 16:26:16

Capita sempre, qnd rimani da solo, solitamente di notte ad aspettare qlc,di “allungare” lo sguardo ed il pensiero al futuro. Questa notte è capitato a me. Non è stato un bel “vedere”, ma anche qst è nella norma(vale a dire che qnd il domani è un ? senza orizzonti….che vuoi vede’?). Fa troppo caldo, il ventilatore è acceso, i ragazzi che stanno sotto, giocano a carte da un bel pò, ogni tanto sento frasi sussurrate che non capisco, qlc risata e molti paroloni Qlc offre il caffè, qlc altro preferisce una cola ghiacciata. La mia mente smette di seguire loro, per correre dietro a “cattivi pensieri”,come diceva una della canzoni del mio ex(ihihih) …ce l’avrai una ragione    per non arrivare più    Cosa c’è…    ti sei smarrito?    Se ti avessero rapito    se ti avessero arrestato    l’edizioni della sera    parlerebbero di te    Cattivi pensieri    mi spaccano la testa a metà…. Faccio da spola tra il balcone ed una fessura della finestra(sono rotte e non si possono aprire)niente. E’ tardi,lo so ma invio ugualmente un sms(2 x la verità ma riceverò una sola risp.Grazie carissima;-*) Tranquillizzata(6 coi tuoi amici tutto sotto controllo)torno al mio letto “ventilato” E qui inizia la mia “meditazione”: Sinceramente credo di essere stata abbastanza brava a parare tutti i colpi che la vita mi ha tirato, qualche livido ancora ce l’ho, di graffi pure, cicatrici…a bizzeffe e tuttavia ho sempre continuato a pensare che la vita fosse talmente bella che valesse la pena viverla. Lo penso ancora, ho capito però che è necessario “regolare” la rotta.Finora, sembrerà strano detto da me ma purtroppo è proprio così, mi sono fidata delle persone sbagliete.Di chi ha visto e  vede nell’altro un individuo da usare, uno specchio che offre l’illusione di esistere, un qlc insomma che c’è ma per se stessi. Quando poi qst'”altro” inizia a ragionare con la propri testa…eh no, nn va più bene, allora bisogna annullarlo, renderlo un fantasma, un vegetale quasi. E’ bravissimo in qst, nell’annullare le persone, i rapporti, i ricordi, tutto.Talmente bravo, che è riuscito lì dove suo zio ha fallito: distruggere tutti i sacrifici dei miei genitori. E’ pesante lo ammetto, ma io ho un pò del carattere di mio padre, qnd ho un rospo sullo stomaco, lo devo buttar fuori come faceva lui, senza aspettare il momento adatto perchè altrimenti qll, diventa peggio di un cancro: ti rode l’anima. Ecco ora già sto meglio. Mi è passata, e non ho nessun rancore. Questa notte,è stata per me una presa di coscienza, per qlc altro una presa per c..o!

4 thoughts on “presa di coscienza

  • 15/02/2012 at 18:16
    Permalink

    27.07.10 @ 19:29:21 ·Commento di: Lenny
    ¿Xavier ti piace molto? Perchè no lo conosci ancora.
    Si, non c’è molta diferensia, tra Xavier e Saverio, noi pero Utilizamos cortar Xavier con XA Xa…un nome di cane…^-^
    ¿Come non hai ricevuto E-Mail? Ora la invio ancora, ciao

    Reply
  • 15/02/2012 at 18:16
    Permalink

    27.07.10 @ 18:22:10 ·Commento di: july
    Ciao Le,
    si si tranqui, tutto sotto controllo….insomma….
    Epperò! Non mi pare che ci sia una gran differenza (fonetica intendo) tra Saverio e Xavier. Comunque un bel nome, mi piace tanto, proprio come tuo nipote! 🙂
    non ho ricevuto nessuna mail.
    Ciao e….auguri a tua sorella

    Reply
  • 15/02/2012 at 18:16
    Permalink

    27.07.10 @ 13:32:16 ·Commento di: Lenny
    ¿Dove sei finita?
    ¿Tutto bene? Rispondi alla mia E-Mail per piacere

    Reply
  • 15/02/2012 at 18:15
    Permalink

    26.07.10 @ 01:52:02 ·Commento di: Lenny
    Hey, ¿perchè sei così enojada?…
    Si, hai ragione, se qualcuno traiciona la tua fiducia, si sta un poco…..aturdidos(stasera mi mancano le parole, scusa)pero come dici tu, la vita è sempre bella. E se lo dico io, ¿ti puoi fidare no?
    ora provo a farti sorridere un poco, senti cosa mi ha deto la nonna stasera. Xavier ( ¿Va bene così? Pero no mi piace che ti preoccupi più del marmocchio che di me)e andato in giro con i suoi genitori ed i miei, io sono rimasto a casa, per … ¿lo sai no? Stavo controlando la posta e la nonna, dopo avermi osservato in silensio per almeno 15minuti, è venuta a sedersi accanto a me e mi dice(ti evito il siciliano, perchè già capirlo è difficile, scriverlo…)
    \\\”Dimmi un poco, ma perchè tua sorela ha dato al piccolino il nome di un cane?\\\”
    Ci ho messo un sacco di tempo a trovare il nome in italiano(¿¿perchè nel vostro disionario non ci sono i nomi con la X??)
    E lei con naturaleza dice
    “E non è più facile dire Saverio? Benedittilivui”
    E il marmocchio, come potrai imaginare, non è da cordo che lo si chiami Saverio…
    Domani, cioè tra poco, mi aspetta una gran giornata, ora dormono tutti. Buena notte anche a te.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.