Futura…mente

Cioè,pensando al futuro, o per renderlo più “carino”, con la mente nel futuro Creato il  04.08.10 @ 22:32:24 da julyData di uscita:  04.08.10 @ 20:35:23

Ci penso da qualche giorno, ma ho sempre rinviato, perchè…. non mi veniva il titolo adatto.   : – D Ultimaemente  mi sembra di andare incontro al mio futuro in questo modo
ma senza casco e senza corde varie. Insomma un andare senza sapere dove, e senza sapere come si arriverà, se mai si arriverà….Prima di partire comunque, è necessario che faccia una cosa che ritengo molto importante: Scusarmi. Chiedo scusa ai miei genitori, per non essere riuscita a difendere tutti i sacrifici che hanno fatto per noi. Chiedo scusa, perchè aver dovuto rinunciare ad un abito nuovo, ad una cena, al cinema, ad una serata con gli amici, a quelle belle scarpe, o quel maglione caldo, a tutto insomma per noi figli, non è servito a nulla. Aver lavorato per oltre cinquant’anni, sempre col sorriso sulle labbra, perchè non solo non ci mancasse il pane, ma perchè potessimo avere anche un tetto, è stato forse un grande errore.  Ho provato, ancora non getto la spugna solo per voi, ma … Intanto, come ho già detto in precedenza, siccome non ho (per fortuna loro) nessuno che mi (rim)piangerà, il mio desiderio per quando sarò passata a miglior vita è che quel che resta, (se resta) vada ad una delle associazioni per la ricerca contro  cancro. MentreTutti i miei libri, e varie enciclopedie, e  tutto quello che si riesce a trovare di scritto, vada a mia cugina Nunzia. Perchè è pazza come me, e solo lei saprà capire fino in fondo, non solo qll che dico, ma qnche qll che non dico. Chiusa questa parentesi “seria”, tornando al futuro….bhè parafrasando una famosa canzone:  In bilico tra tutti i miei vorrei, disegno sogni che a mezzaria spero avvererò…. E’ tosta, lo so,  e tra me e il muro facciamo sempre a gara a chi si rompe prima, finora ho avuto io la meglio, non so fino a quando…ma perchè sono testarda, posso ancora permettermi di “sognare”  dove altri hanno già voltato le spalle, e nei miei sogni più prossimi spero di passeggiare su  un ponte che sia più simile a questo
Proiettato nel futuro, ma saldamente ancorato a terra!
Per Xavier: Non so nulla di tuo fratello/sorella, potrebbe non piacermi. Invece  so qualcosa di te… vale uguale se vieni tu a stare da me, o magari vengo io a stare con te per un po?

4 thoughts on “Futura…mente

  • 15/02/2012 at 18:21
    Permalink

    07.08.10 @ 11:03:34 ·Commento di: Lenny
    ¡Molto furba anche tu!
    Dicevo, l’altro ponte….anche se credo che in due, si possa rendere più stabile, almeno la sicuridad personale.
    No voglio dire altro su questo tuo momento, so come stai… devi digerire, anche se certi ladrillos sono difficili da mandar giù….e come dice il mio doc -¡non tutti digeriscan alla stessa maniera!-
    Il doc, arriverà lunedi, penso che per tutta questa settimana, non posso passare, se non molto tardi. ¡Esperamos bien!
    Ciao
    P.s. Xa per ora non mi parla….¡Tieni ragione, devo arrenderme pronto! Oggi lo porto a prendere un maxi gelo, ¡vediamo se lo conquisto!

    Reply
  • 15/02/2012 at 18:20
    Permalink

    05.08.10 @ 22:42:02 ·Commento di: july
    Si, credo proprio di si! E’ guerra! e mi sai, che devi arrenderti prima che arrivino i rinforzi! 🙂
    Furbo, molto furbo!
    No per carità! Hai visto com’è instabile quel ponte? no no, resta dove sei! 😉

    Reply
  • 15/02/2012 at 18:19
    Permalink

    05.08.10 @ 20:38:11 ·Commento di: Lenny
    Eccoci qui, abbiamo avuto dei problemi con la connessione
    (¡il marmocchio mio stava facendo impazzire!)
    Allora Xa dice:
    ¡Mi casa es pequeña, no nos estamos en muchos, por éste quiero regalarte a mi hermano! ¡Yo no puedo venir de ti, de otro modo reatano sola mamá y papá!
    (non devo tradurre, vero? te l’ho detto è un ….¡granuja!)
    Gli ho detto, arriva suo ratello, i suoi non saranno soli….credo mi abbia lanciato un bel pò di maldiciones… devo chiedere a mio cognato, se va in giro, mi guarda male e ripete: ¡chega para de mexer comigo!
    Pensi sia una dichiarasione di guerra? ^ _ ^

    Reply
  • 15/02/2012 at 18:18
    Permalink

    05.08.10 @ 01:23:36 ·Commento di: Lenny
    Non ci posso credere! Arriva il marmocchio e… ¿riesce ad ottenere tutto questo? Sarà contento domani, quando sentirà che li hai dedicato addirittura la prima pagina. E’ vanitoso, ed è pure …. ¡granuja!
    ¡A noi due ora! ¿Qué è questa tristeza? pensa a me, che sono proprio messo mal, il doc ha deciso che viene a passar un pò di giorni qui e … lui no dice una parola di italiano, conosce poco lo spagnolo, mi troverò a combattar con la nonna, col marmocchio, scusa … con Xa, e mio cogniato che ogni tanto, nel suo parlare, enhebra qualche palabra di portoghese. (Sto già dando i numeri)….Pero lo fa di proposito, è un gioco tra lui e Xa.
    E se … ¿ad un punto di quel ponte ci fossi io?
    Pensaci… buonanotte

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.